La città è cultura – la cultura è città
Domenica 2 settembre si è aperta La città è cultura – la cultura è città, la mostra autunnale di Progetto HAR che si tiene a Cuneo presso Palazzo Santa Croce dal 1 al 23 settembre 2018, nella quale avrò il piacere di esporre I luoghi della cultura, una selezione di scatti del mio progetto fotografico dedicato ai luoghi culturali cittadini.
Ci vediamo in mostra!
I LUOGHI DELLA CULTURA
I portici, il mercato, il Viale Angeli; piazza Galimberti, la stazione, la noia. Le montagne, il Bar Corso, la Fiera d’estate: ognuno di noi ha la propria immagine associata alla città, un’icona con cui la identifica.
Chiedi, a te e a chi ti è vicino, quali sono le prime tre parole che istintivamente associ a Cuneo: quasi nessuno associa la città di Cuneo alla Cultura.
Mancanza di interesse, d’informazione o di stimoli: molti sono i motivi per cui la città sembra essere altra cosa rispetto alla cultura. Ciò nonostante I luoghi della cultura in città sono molteplici, multiformi e diffusi.
Fondazione Peano, Circolo Caprissi, Complesso Monumentale San Francesco, Fondazione CRC, Progetto HAR. Per scelta e per contingenza questi scatti costituiscono una personale, parziale selezione degli spazi culturali cittadini, oggetto di un progetto fotografico in divenire.
SEDE MOSTRA:
Palazzo Santa Croce, via Santa Croce n.6 – 12100 CUNEO
ORARI APERTURA
- martedì/venerdì: 16:00 – 19:00
- sabato/domenica: 10:30 – 12:30 / 16:00 – 19:00